Reset Password

Your search results

 

 

1- trekking 1

trekking urbano – parco virgiliano

Turismo, Arte e Cultura a Capo Posillipo.

Residenza le Rose è un Bed and Art a Posillipo, nel quartiere delle più belle ville antiche di Napoli. Posillipo è Turismo, Arte e Cultura.  La destinazione ideale per appassionati di paesaggio, archeologia, storia, mare e narrazione.

È ideale anche per chi vuole godersi il paesaggio da un punto di vista diverso, anche fuori stagione, grazie al clima mite di Napoli. Intorno alla struttura, immersa in un piccolo polmone verde, vi sono tre parchi di rilievo internazionale. Proponiamo assieme all’associazione culturale GaiolaPoint dei trekking urbani ed escursioni via mare  in ambienti autentici. 

Le escursioni via terra si fanno in ambiente collinare. vi sono la presenza di borghi con i suoi cortili e vicoli e di siti archeologici eccezionali per la loro location. Come il parco archeologico e ambientale di Pausilypon, alternati a macchie di vegetazione costiera. Andremo a scoprire le architetture che si sovrappongono nei secoli dal periodo greco-romano ad oggi. Lungo i percorsi tra i due borghi, attraverseremo i terrazzi coltivati che discendono verso il mare, con dei tratti panoramici mozzafiato, con visioni uniche sul golfo di Napoli.

Tour via mare

Il tour via mare vi condurrà invece lungo la costa urbana più suggestiva del Mediterraneo, dove andremo a scoprire uno dei luoghi marini più evocativi d’Italia con le sue vestige e leggende, il tratto costiero-marino che comprende il parco sommerso della Gaiola, la Baia di Trentaremi e l’isola di Nisida. 

 

Category: da visitare
  • Calendar

    marzo 2016
    L M M G V S D
        Apr »
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031